Prepara lo Zaino

Prepara lo Zaino

Sports Outdoor Bracelets... la nostra storia 

Quando prepari l’attrezzatura per la tua prossima avventura, che sia una via ferrata, una discesa in kayak, torrentismo, arrampicata libera o semplicemente per un trekking, uno spezzone di cordino tecnico non può mancare nella check list.
Spesso essere dotati di un cordino di alcuni metri può essere di vitale importanza per fissare il sacco a pelo allo zaino, per raggruppare dei rami per accendere il fuoco prima dell’imbrunire, per stendere la maglietta bagnata vicino al fuoco, per riparare la suola scollata dello scarpone, assicurare la canoa alla riva o sorreggere il telo del bivacco di emergenza.
Lo stesso cordino può rivelarsi utile anche in una giornata qualsiasi. Ecco quindi l’idea di un cordino sempre al polso, l’ispirazione spinta da un’esigenza quotidiana di sapere che a portata di mano abbiamo un bracciale che una volta smontato, può aiutarci ad affrontare una difficoltà. Bello e comodo è un accessorio di
design, da portare con sobrietà o da sfoggiare a seconda del proprio stile, che diventa necessario in caso di bisogno.
Estetica e funzionalità fusi in un oggetto che diventa inseparabile, utile ed elegante.
Abbiamo investito molto tempo alla ricerca dei materiali; il cordino è un Paracord 550 super resistente, la chiusura disegnata da noi è in acciaio AISI. Tutti i materiali sono anallergici e praticamente indistruttibili.
La scelta degli intrecci e dei colori invece trae ispirazione dalle numerose avventure tra le cime delle dolomiti, nelle isole del mediterraneo, attraverso fiumi e torrenti o semplicemente distesi in un prato incantati dalla vista della vetta appena conquistata.
Sensazioni, emozioni e ispirazioni che ci pervadono e che riusciamo a catturare e trasformare in design.
Impreziosito da una scatolina in cartoncino ecologico può diventare il regalo perfetto in molte occasioni, a te la scelta del modello e dei colori per strappare un sorriso a chi lo riceverà.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.